Parole & Musica 2019 - Biblos Monterosi

Vai ai contenuti

Parole & Musica 2019

ATTIVITÀ > 2019
Parole & Musica 2019
CAVALLI

Sabato 8 giugno 2019, nella sala della Biblioteca si è svolta la ormai consueta manifestazione di fine anno scolastico organizzata dall'Associazione Biblos che ha visto la partecipazione di tanti amici, genitori e parenti dei ragazzi che hanno presentato alcuni brani di varie opere, classiche e moderne, coinvolgendo i presenti con una lettura espressiva, attenta e vivace. Il tema di quest’anno è stato: “Cavalli”, e si è rivelato interessante per la scelta delle letture, come sempre abilmente curata da Marina Mortillaro, molto varia ed equilibrata nella lunghezza dei diversi passi.
Grazie alla vivace presentazione della madrina Serenella Mortillaro, il pubblico è rimasto favorevolmente colpito dall'atteggiamento dei ragazzi che si sono immedesimati nelle letture a loro affidate comunicando ai presenti i loro sentimenti e il loro entusiasmo.
Il successo dell’evento, che per una felice coincidenza, ha avuto luogo nel giorno del 26° anniversario della costituzione dell’Associazione (8 giugno), è stato assicurato dall'ascolto di gradevolissime arie musicali elaborate ed eseguite dal Quartetto musicale Santa Cecilia, diretto dal M° Matteo Taratufolo e arricchito quest’anno dal batterista che ha accompagnato l’esecuzione dei diversi brani con un significativo, delicato sottofondo.
Giovani musicisti e giovani lettori, interpreti gioiosi della bellezza della musica, della letteratura e della poesia, sono segnali positivi, segnali di un futuro pieno di senso e di speranza.
Al termine della manifestazione il Presidente dell'Associazione Biblos, Edoardo Giacomini, ha consegnato un attestato e un ricordo, un berrettino azzurro, a tutti i partecipanti e ha colto l’occasione per dare un premio ai due ragazzi che durante l’anno appena trascorso sono stati riconosciuti come i più fedeli lettori, per il numero di libri presi in prestito dalla Biblioteca.
Un piccolo rinfresco ha concluso questo piacevole incontro e, confidando di ritrovarsi di nuovo alla fine del prossimo anno scolastico, ci si è lasciati con l’augurio di Buone Vacanze!
Servizio fotografico curato da Giovanni Limongelli e Darlene Galloppa
Torna ai contenuti